Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli (La cultura) by Flavia Mastrella,Antonio Rezza PDF

By Flavia Mastrella,Antonio Rezza

Attenzione. Non avvicinarsi a questo libro se non si è disposti a smarrirsi, a smascherare, a essere smascherati. Se non si è disposti a morire intensamente sotto i fuochi della Scintilla. los angeles vera Scintilla, quella dell’arte, quella performativa, è immortale. È capace di sopravvivere a chi l’ha posseduta. Moriremo dolcemente, ferocemente, in un giorno qualunque. los angeles Scintilla naviga, luminescente, verso l’ignoto. Attenzione. Non avvicinarsi a questo libro se non si è disposti advert accettare che l’unica parola intelligente è quella che si strozza in gola. Dal 1987 Flavia Mastrella e Antonio Rezza condividono il loro percorso artistico. Praticando diversified forme d’arte, hanno fatto del performativo una poetica totemica. Essi erompono come malanni nella vita dello spettatore. Hanno un’ambizione che non è story perché los angeles soddisfano: perdita del significato residuo e parola alle cifre della carneficina. Irrompono nel teatro devastando il teatro. Generano, in continuazione, fatti nuovi, cortocircuiti, oscurità da eccesso e da difetto. Travolgono e stravolgono. Sfaldano il quotidiano sotto strati di disperatissime strida comiche. Non manipolano il cervello di chi vede: manipolano il corpo di chi guarda. Si esibiscono sui palchi di questa povera striscia di terra fatta a stivale in line with galleggiare nella melma e devastano impetuosi i palchi medesimi. Scrivono che il teatro è incivile in line with definizione. «Un teatro civile according to un paese civile è un’utopia non in step with l. a. civiltà del teatro ma according to l’inciviltà del paese.» in step with loro il teatro deve sconfinare. L’arte deve sconfinare. Non c’è nessun futuro in line with un teatro che privilegia l. a. narrazione allo struggimento.Dovrebbero esistere leggi speciali che proibiscano l. a. spiegazione di un’opera e impediscano al creatore le menzogne di una storia compiuta. Inscenando corpi corrosi di zoppi, mendicanti e disperati, Flavia Mastrella e Antonio Rezza allestiscono da sempre opere che corrodono; opere dove los angeles poetica del frammento si coniuga alle esperienze performative, dove los angeles velocità – clamori al vento! – è fatta anche di sculture abbacinanti, quadri di scena, urla strazianti, corpi deformi. Erompendo come malanni agli occhi dello spettatore, essi comprimono l’eternità. Clamori al vento, oltre che un prodigioso testo-performance dove anche l. a. scrittura viene travolta dall’assalto ai limiti dell’umano di Mastrella e Rezza, è los angeles loro dichiarazione poetica, il loro monumentale zibaldone, strumento indispensabile in line with addentrarsi nell’opera degli artisti che più hanno segnato, e che più segneranno, l. a. nostra contemporaneità.

Show description

Read Online or Download Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli (La cultura) (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Download e-book for kindle: L'uomo che cadde sulla terra. NICOLAS ROEG. Il tempo, by Marco Chiani

Dapprima operatore e direttore della fotografia in movie quali l. a. BARA DEL DOTTORSANGUE, FAHRENHEIT 451 di Truffaut (da Ray Bradbury) e los angeles MASCHERA DELLA MORTE ROSSA di Corman (da Edgar Allan Poe), l’inglese NICOLAS ROEG è poi approdato alla regia girando alcune delle pellicole più insolite e originali del cinema degli ultimi decenni: dal bellissimo mystery A VENEZIA.

Get Tempo che distrugge, tempo che conserva, sentimento del PDF

Analogamente all’angelo della storia di Benjamin, che volge lo sguardo al passato mentre viene vorticosamente sospinto nel futuro, l’uomo contemporaneo avrebbe bisogno delle rovine, perché vive in un mondo divorato dal presente, come sostiene Marc Augè, denunciando il continuo sbilanciamento temporale in cui viviamo.

Alessio Cuffaro's La distrazione di Dio (I nasi lunghi) (Italian Edition) PDF

Morire e risvegliarsi altrove, in un altro corpo. Questo succede improvvisamente a Francesco Cassini, stimato ingegnere nella Torino di tremendous Ottocento. Che cosa è successo? Come è stato possibile? Chi crederà alla sua storia? los angeles legge universale che regola il destino di ogni individuo pare essere saltata: Francesco è vittima di una distrazione di Dio.

Get La via della seta: Dèi, guerrieri, mercanti (Italian PDF

Samarcanda, Bukhara, Khotan o Chang’an: sono alcune tappe dei famosi itinerari tra Oriente e Occidente lungo los angeles through commerciale più famosa del mondo, molto evocata e spesso idealizzata dagli esploratori occidentali di effective Ottocento e inizio Novecento. Ma in che modo gli antichi romani scoprirono quei luoghi remotissimi?

Additional resources for Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli (La cultura) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli (La cultura) (Italian Edition) by Flavia Mastrella,Antonio Rezza


by Mark
4.0

Rated 4.82 of 5 – based on 19 votes