Il Capriccio Della Morale Di Corte (Claudia Procula Vol. 2) by Lamb Books PDF

By Lamb Books

«Salve, o Ennio! »«Salute, o Floro Tullio Cornelio! Salute o Marco Eracleo Flavio! »«Quando sei tornato? »«Affaticato, all’alba dell’altro ieri »«Tu affaticato? Quando mai sudi? »«Non deridermi, Floro Tullio Cornelio. Anche ora sto sudando in keeping with gli amici! »«Per gli amici? Non ti abbiamo chiesto fatiche »«Ma il mio amore pensa a voi. O crudeli che mi schernite, vedete questa processione di schiavi carichi di pesi? Altri li hanno preceduti con altri pesi. E tutto in keeping with voi. advert onorarvi »«Questo allora è il tuo lavoro? Un banchetto? », «E perché? »«Ssst! Un simile baccano fra nobili patrizi! Sembrate los angeles plebe di questo paese dove ci logoriamo in… »«Orge e ozio. Perchè altro non facciamo noi. Ancor mi chiedo: perché siamo qui?»«Morire di noia»«Insegnare a vivere a queste prèfiche lamentose»
«E… seminare Roma nei sacri bacini delle donne ebree»«E godere, qui come altrove, il nostro censo e l. a. nostra potenza, alla quale tutto è concesso»«Ma da qualche pace una caligine incombe sull’allegra corte di Pilato. Le più belle dame sembrano caste vestali ed i mariti le secondano nel capriccio. Ciò leva molto alle usuali feste… »
«Già! Il capriccio di quel rozzo Galileo… Ma passerà presto… »
«Ti sbagli, Ennio. So che anche Claudia ne è conquistata, e perciò una… strana morigeratezza di costumi si è insediata nel suo palazzo. Sembra che là riviva l’austera Roma repubblicana… » «Una ragione di più perché io vi soccorra. Questa sera grande cena… e più grande orgia, nella mia casa. A Cintium, dove sono stato, ho trovato delizie che questi fetenti considerano immonde: cinghialetti sottratti vivi alla madre uccisa ed allevati in line with le nostre cene. E vini… Ah! Dolci, preziosi v
ini!… E profumati vini e inebrianti vini di Iberia advert accendere i sensi consistent with il godimento finale. Oh! Deve esser una gran festa! in keeping with fugare los angeles noia di questo esilio e in step with persuaderci che siano ancora virili… ».
«Anche donne? ».
«Certamente… E belle più di rose. D’ogni colore e… sapore. Un tesoro mi è costato l’acquisto di tutte le merci, fra cui le femmine… Ma io sono generoso con gli amici!… Dopo il convito, a noi l’amore!… ».
I tre ridono grassamente, pregustando le prossime indegne gioie…
«Ma perché questa straordinaria festa? ».
«Piano piano ve lo dico: sono di nozze… ».
«Tu? Bugiardo! ».
«Son di nozze. È “nozze” ogni qualvolta uno assapora il primo sorso da un’anfora chiusa. Io questa sera lo farò. Duecento aurei l’ho pagata. Bella e pura l’avrei trovata! Un boccio, un boccio serrato… Ah! E io ne sono il padrone! E l. a. fanciulla conoscerà me soltanto… ».
«Se ti udisse… Oh! eccolo! ».
«Chi? ».
«Il Nazareno che ha stregato le nostre dame. È alle tue spalle… ».

Show description

Read Online or Download Il Capriccio Della Morale Di Corte (Claudia Procula Vol. 2) (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Il Che: Una leggenda del secolo (Italian Edition) by Pierre Kalfon,Luisa Cortese

Il nine ottobre 1967 Ernesto Guevara, detto il Che, veniva colpito da una raffica di mitragliatrice in un villaggio boliviano. Con questa tremendous brutale è nato un mito, los angeles leggenda di san Ernesto che, abbandonate le comodità del potere, ha tentato di conciliare Marx con Rimbaud, ricominciando los angeles lotta. Ne è morto.

Download e-book for iPad: Riflessi divini: L'arte, l'architettura e la fede (Italian by Sergio Catalano

In virtù del suo essere legata al corporeo, possiamo concepire l’arte come un percorso di conoscenza in grado di arricchire l. a. nostra percezione della stessa esperienza spirituale e los angeles nostra capacità di esprimerla. Rivendicare l’arte al campo teologico significa ri-apprendere a ricollocarla tra i luoghi della rivelazione.

Uno di noi: La storia di Anders Breivik (Italian Edition) by Åsne Seierstad PDF

Il 22 luglio 2011, Anders Breivik uccide settantasette persone. Vestito da poliziotto, irrompe tra i giovani che partecipano al assembly annuale dei laburisti norvegesi sull'isola di Utoya, a circa trenta chilometri da Oslo. L'uomo è in divisa, e forse in line with questo all'inizio nessuno bada al fatto che tra le mani ha una mitraglietta.

Download e-book for iPad: Così vicino alla felicità: Racconti dal carcere (Italian by Autori Vari,Antonella Bolelli Ferrera

“Anche los angeles catena del male si può spezzare. Accade quando uno dei suoi anelli, una delle persone che compongono los angeles catena, make a decision di liberarsene, di perdonare”. Lo scrive uno dei detenuti finalisti del Premio Goliarda Sapienza - Racconti dal carcere, concorso letterario rivolto ai detenuti (adulti e minori) di tutte le carceri italiane.

Additional info for Il Capriccio Della Morale Di Corte (Claudia Procula Vol. 2) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il Capriccio Della Morale Di Corte (Claudia Procula Vol. 2) (Italian Edition) by Lamb Books


by Edward
4.5

Rated 4.68 of 5 – based on 31 votes