Get Il mio Listz: Considerazioni di un interprete (I grandi PDF

By Michele Campanella

Figura controversa, a fronte di un’indiscussa fama come eccezionale virtuoso del pianoforte, according to il suo talento compositivo Franz Liszt manca ancora oggi di una definitiva collocazione nella storia della musica.Michele Campanella, fra gli interpreti lisztiani più noti a livello internazionale, ne delinea un ritratto complesso e “vissuto”, che parte dalla sua personale esperienza di concertista. Dall’esposizione del “caso” Liszt, attraverso un discorso metodologico sugli aspetti tecnici necessari a un’adeguata interpretazione dei testi, si sviluppa un percorso musicale che è anche un racconto biografico, sino alla definizione di una nuova immagine del compositore ungherese.Trionfante virtuoso e frequentatore dell’alta società, Liszt termina i suoi anni chiuso nella riservatezza dell’asceta e nella sperimentazione di nuovi linguaggi musicali. Una storia da riscoprire.

Show description

Read or Download Il mio Listz: Considerazioni di un interprete (I grandi tascabili Vol. 429) (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Download PDF by Marco Chiani: L'uomo che cadde sulla terra. NICOLAS ROEG. Il tempo,

Dapprima operatore e direttore della fotografia in movie quali l. a. BARA DEL DOTTORSANGUE, FAHRENHEIT 451 di Truffaut (da Ray Bradbury) e los angeles MASCHERA DELLA MORTE ROSSA di Corman (da Edgar Allan Poe), l’inglese NICOLAS ROEG è poi approdato alla regia girando alcune delle pellicole più insolite e originali del cinema degli ultimi decenni: dal bellissimo mystery A VENEZIA.

Read e-book online Tempo che distrugge, tempo che conserva, sentimento del PDF

Analogamente all’angelo della storia di Benjamin, che volge lo sguardo al passato mentre viene vorticosamente sospinto nel futuro, l’uomo contemporaneo avrebbe bisogno delle rovine, perché vive in un mondo divorato dal presente, come sostiene Marc Augè, denunciando il continuo sbilanciamento temporale in cui viviamo.

Download PDF by Alessio Cuffaro: La distrazione di Dio (I nasi lunghi) (Italian Edition)

Morire e risvegliarsi altrove, in un altro corpo. Questo succede improvvisamente a Francesco Cassini, stimato ingegnere nella Torino di positive Ottocento. Che cosa è successo? Come è stato possibile? Chi crederà alla sua storia? los angeles legge universale che regola il destino di ogni individuo pare essere saltata: Francesco è vittima di una distrazione di Dio.

Download e-book for kindle: La via della seta: Dèi, guerrieri, mercanti (Italian by Luce Boulnois

Samarcanda, Bukhara, Khotan o Chang’an: sono alcune tappe dei famosi itinerari tra Oriente e Occidente lungo los angeles through commerciale più famosa del mondo, molto evocata e spesso idealizzata dagli esploratori occidentali di effective Ottocento e inizio Novecento. Ma in che modo gli antichi romani scoprirono quei luoghi remotissimi?

Additional info for Il mio Listz: Considerazioni di un interprete (I grandi tascabili Vol. 429) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il mio Listz: Considerazioni di un interprete (I grandi tascabili Vol. 429) (Italian Edition) by Michele Campanella


by Kenneth
4.1

Rated 4.27 of 5 – based on 21 votes