Download e-book for iPad: Il mio Verdi (Italian Edition) by Leonetta Bentivoglio

By Leonetta Bentivoglio

Quindici opere, venti interviste: venti conversazioni con alcuni dei più grandi interpreti dell’Opera contemporanea – direttori d’orchestra, registi, cantanti – che si sono confrontati con il Maestro di Busseto. Leonetta Bentivoglio, critico teatrale e musicale di «Repubblica», ha chiesto advert ognuno di raccontare los angeles propria opera verdiana di elezione, quella che lo ha coinvolto di più, professionalmente e affettivamente, che lo ha portato più lontano. «Musicista indispensabile, Giuseppe Verdi sospinge e modella i talenti che si applicano al suo genio» scrive l’autrice, e in keeping with ciascuno di questi artisti, così diversi tra loro nell’attitudine e nei percorsi, Verdi si dimostra un potente catalizzatore di memorie e di pensieri, un banco di prova che coinvolge in profondità los angeles propria visione del teatro, della musica, del canto. Il mio Verdi è così una perfetta introduzione ai maggiori melodrammi del compositore – ogni intervista è accompagnata da una nota e ne illustra i temi, lo stile e lo svolgimento – ma anche un occasione di dibattito sulla sua attualità, sulla diffusione della sua musica, sulle più recenti innovazioni nella messa in scena. E infine una riflessione a più voci sul valore e il mistero della creatività applicata alla musica e al teatro. L’edizione che qui presentiamo è aggiornata e notevolmente ampliata rispetto al quantity con lo stesso titolo pubblicato nel dicembre del 2000 dalle edizioni Socrates. Alle precedenti conversazioni si aggiungono quelle con il regista Werner Herzog e con tre direttori d’orchestra: Gianandrea Noseda, Antonio Pappano e Daniele Gatti. Completano il quantity numerose foto di scena e degli artisti intervistati e un’esaustiva appendice sull’opera di Giuseppe Verdi.

Show description

Read Online or Download Il mio Verdi (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Pierre Kalfon,Luisa Cortese's Il Che: Una leggenda del secolo (Italian Edition) PDF

Il nine ottobre 1967 Ernesto Guevara, detto il Che, veniva colpito da una raffica di mitragliatrice in un villaggio boliviano. Con questa wonderful brutale è nato un mito, los angeles leggenda di san Ernesto che, abbandonate le comodità del potere, ha tentato di conciliare Marx con Rimbaud, ricominciando l. a. lotta. Ne è morto.

Download e-book for kindle: Riflessi divini: L'arte, l'architettura e la fede (Italian by Sergio Catalano

In virtù del suo essere legata al corporeo, possiamo concepire l’arte come un percorso di conoscenza in grado di arricchire l. a. nostra percezione della stessa esperienza spirituale e los angeles nostra capacità di esprimerla. Rivendicare l’arte al campo teologico significa ri-apprendere a ricollocarla tra i luoghi della rivelazione.

Åsne Seierstad's Uno di noi: La storia di Anders Breivik (Italian Edition) PDF

Il 22 luglio 2011, Anders Breivik uccide settantasette persone. Vestito da poliziotto, irrompe tra i giovani che partecipano al assembly annuale dei laburisti norvegesi sull'isola di Utoya, a circa trenta chilometri da Oslo. L'uomo è in divisa, e forse according to questo all'inizio nessuno bada al fatto che tra le mani ha una mitraglietta.

Autori Vari,Antonella Bolelli Ferrera's Così vicino alla felicità: Racconti dal carcere (Italian PDF

“Anche los angeles catena del male si può spezzare. Accade quando uno dei suoi anelli, una delle persone che compongono los angeles catena, come to a decision di liberarsene, di perdonare”. Lo scrive uno dei detenuti finalisti del Premio Goliarda Sapienza - Racconti dal carcere, concorso letterario rivolto ai detenuti (adulti e minori) di tutte le carceri italiane.

Additional info for Il mio Verdi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il mio Verdi (Italian Edition) by Leonetta Bentivoglio


by Ronald
4.0

Rated 4.13 of 5 – based on 47 votes