Il peso della felicità: I miei sedici anni tra anoressia e - download pdf or read online

By Cobainsbaby

«Quando ho deciso di non mangiare più?» È quello che si chiede Elena – sedici anni, una vita come tante sue coetanee – all'inizio di questo lungo e sofferto racconto, cercando di spiegarsi il perché, un giorno, abbia iniziato a soffrire di disturbi alimentari. Ma una vera risposta non c'è. Si comincia con una dieta all'apparenza inoffensiva, con l'annotare su un quaderno ciò che si mangia, col fare serie e serie di addominali, e alla tremendous ci si ritrova a sognare un peso «perfetto»: trentotto chili. Non uno di più. Ma forse anche qualcuno in meno…

C'è una vocina, infatti, proprio dietro l'orecchio, che continua a ripeterle: «Ogni caloria conta». Elena l. a. ascolta, quella voce è un'«amica», l'unica in grado di capirla. Mentre gli altri – i genitori, le amiche del cuore – l. a. rimproverano: «Elena, guarda che poi diventi anoressica!», lei los angeles rassicura: «Guardati allo specchio. In sole due settimane sei dimagrita tantissimo... Guarda come sei bella, ti si vedono le ossa del bacino, del collo, della schiena. Ancora un piccolo sforzo e raggiungerai il tuo obiettivo, se ascolti i miei consigli. Vedrai, andrà tutto bene, io non ti abbandonerò... mai».

E quella voce non l'abbandona davvero mai, mentre Elena diventa sempre più magra, e sempre più risoluta nel suo obiettivo: dimagrire ancora. Ci vorranno i ricoveri in ospedale, e poi in un centro specializzato consistent with disturbi alimentari – dove potrà confrontarsi con ragazze che hanno storie simili alla sua –, in keeping with farle cominciare a intravedere uno spiraglio in fondo a un tunnel terribile e pieno di dolore.

Già fenomeno del internet grazie a Wattpad, Il peso della felicità è una storia vera, il racconto autobiografico di una sedicenne alle prese con le lotte dell'adolescenza: quelle di tutti i giorni e quella, più dura e decisiva, col suo stesso corpo.

Show description

Read or Download Il peso della felicità: I miei sedici anni tra anoressia e bulimia (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Get Il Che: Una leggenda del secolo (Italian Edition) PDF

Il nine ottobre 1967 Ernesto Guevara, detto il Che, veniva colpito da una raffica di mitragliatrice in un villaggio boliviano. Con questa high-quality brutale è nato un mito, los angeles leggenda di san Ernesto che, abbandonate le comodità del potere, ha tentato di conciliare Marx con Rimbaud, ricominciando los angeles lotta. Ne è morto.

Download e-book for iPad: Riflessi divini: L'arte, l'architettura e la fede (Italian by Sergio Catalano

In virtù del suo essere legata al corporeo, possiamo concepire l’arte come un percorso di conoscenza in grado di arricchire los angeles nostra percezione della stessa esperienza spirituale e l. a. nostra capacità di esprimerla. Rivendicare l’arte al campo teologico significa ri-apprendere a ricollocarla tra i luoghi della rivelazione.

Uno di noi: La storia di Anders Breivik (Italian Edition) by Åsne Seierstad PDF

Il 22 luglio 2011, Anders Breivik uccide settantasette persone. Vestito da poliziotto, irrompe tra i giovani che partecipano al assembly annuale dei laburisti norvegesi sull'isola di Utoya, a circa trenta chilometri da Oslo. L'uomo è in divisa, e forse in keeping with questo all'inizio nessuno bada al fatto che tra le mani ha una mitraglietta.

Download PDF by Autori Vari,Antonella Bolelli Ferrera: Così vicino alla felicità: Racconti dal carcere (Italian

“Anche los angeles catena del male si può spezzare. Accade quando uno dei suoi anelli, una delle persone che compongono los angeles catena, come to a decision di liberarsene, di perdonare”. Lo scrive uno dei detenuti finalisti del Premio Goliarda Sapienza - Racconti dal carcere, concorso letterario rivolto ai detenuti (adulti e minori) di tutte le carceri italiane.

Extra resources for Il peso della felicità: I miei sedici anni tra anoressia e bulimia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il peso della felicità: I miei sedici anni tra anoressia e bulimia (Italian Edition) by Cobainsbaby


by David
4.3

Rated 4.69 of 5 – based on 13 votes