Download e-book for iPad: Il teatro romano di Ferento: Un progetto di gestione per la by Aa.Vv.,Luigi Manfra

By Aa.Vv.,Luigi Manfra

Il libro analizza i problemi gestionali del sito archeologico di Ferento nell'ambito di un progetto di valorizzazione territoriale dell'area di Viterbo e del sistema turistico-culturale locale. Nel disegnare questo percorso, lo studio ha identificato una prima fase, preliminare, rivolta alla riqualificazione del sito archeologico, con l'avvio delle funzioni gestionali di base, manutenzione e promozione, che consentano di restituire il bene alla fruizione pubblica e una seconda fase, a medio termine, durante l. a. quale realizzare un sistema di offerta integrato coordinando il sito di Ferento con le altre risorse diffuse nel territorio. in line with avviare un processo di sviluppo autosostenuto che, partendo dalla riqualificazione del sito, punti alla valorizzazione integrata di tutte le risorse culturali, naturali e paesaggistiche che caratterizzano l. a. provincia di Viterbo, appare indispensabile l. a. mobilitazione di soggetti pubblici, come los angeles Regione, l. a. Provincia, il Comune e l'Università e di soggetti privati come gli operatori turistici e l'associazionismo locale.

LUIGI MANFRA si occupa di economia internazionale e di economia dei beni ambientali e culturali. Attualmente è responsabile della ricerca e della formazione di Unimed, associazione che raccoglie eighty Università che si affacciano sul Mediterraneo. Ha insegnato politica economica all'Università Sapienza di Roma.

Show description

Read Online or Download Il teatro romano di Ferento: Un progetto di gestione per la valorizzazione di un sito del Lazio (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Marco Chiani's L'uomo che cadde sulla terra. NICOLAS ROEG. Il tempo, PDF

Dapprima operatore e direttore della fotografia in movie quali l. a. BARA DEL DOTTORSANGUE, FAHRENHEIT 451 di Truffaut (da Ray Bradbury) e l. a. MASCHERA DELLA MORTE ROSSA di Corman (da Edgar Allan Poe), l’inglese NICOLAS ROEG è poi approdato alla regia girando alcune delle pellicole più insolite e originali del cinema degli ultimi decenni: dal bellissimo mystery A VENEZIA.

Get Tempo che distrugge, tempo che conserva, sentimento del PDF

Analogamente all’angelo della storia di Benjamin, che volge lo sguardo al passato mentre viene vorticosamente sospinto nel futuro, l’uomo contemporaneo avrebbe bisogno delle rovine, perché vive in un mondo divorato dal presente, come sostiene Marc Augè, denunciando il continuo sbilanciamento temporale in cui viviamo.

Read e-book online La distrazione di Dio (I nasi lunghi) (Italian Edition) PDF

Morire e risvegliarsi altrove, in un altro corpo. Questo succede improvvisamente a Francesco Cassini, stimato ingegnere nella Torino di wonderful Ottocento. Che cosa è successo? Come è stato possibile? Chi crederà alla sua storia? l. a. legge universale che regola il destino di ogni individuo pare essere saltata: Francesco è vittima di una distrazione di Dio.

La via della seta: Dèi, guerrieri, mercanti (Italian - download pdf or read online

Samarcanda, Bukhara, Khotan o Chang’an: sono alcune tappe dei famosi itinerari tra Oriente e Occidente lungo l. a. through commerciale più famosa del mondo, molto evocata e spesso idealizzata dagli esploratori occidentali di wonderful Ottocento e inizio Novecento. Ma in che modo gli antichi romani scoprirono quei luoghi remotissimi?

Additional resources for Il teatro romano di Ferento: Un progetto di gestione per la valorizzazione di un sito del Lazio (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il teatro romano di Ferento: Un progetto di gestione per la valorizzazione di un sito del Lazio (Italian Edition) by Aa.Vv.,Luigi Manfra


by Robert
4.1

Rated 4.18 of 5 – based on 16 votes