Download e-book for kindle: Io (Italian Edition) by Gianna Nannini,A. Bettinetti

By Gianna Nannini,A. Bettinetti

Io è un autoscatto senza rimpianti, spietato e tremendamente sin¬cero. È un antidiario fatto di pennellate rapide ed essenziali in cui si intrecciano confessioni intime e impegno pubblico, incontri magici e scontri furibondi, collaborazioni con musicisti come Annie Lennox, Sting, Jack Bruce, e con registi come Michelangelo Antonioni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores, Enzo d'Alò. Io è un vinile di carta dove Gianna Nannini incide i suoi umori in un continuo contrasto dei sensi, battito dopo battito alla ricerca della pulsazione giusta, quella che fa nascere una canzone. Io è Gianna Nannini, quel vulcano che non conosce il lusso della quiete, che quando meno te l'aspetti ti regala perle di dolcezza e ti graffia con l. a. sua verità.

Show description

Read or Download Io (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Download e-book for iPad: L'uomo che cadde sulla terra. NICOLAS ROEG. Il tempo, by Marco Chiani

Dapprima operatore e direttore della fotografia in movie quali l. a. BARA DEL DOTTORSANGUE, FAHRENHEIT 451 di Truffaut (da Ray Bradbury) e l. a. MASCHERA DELLA MORTE ROSSA di Corman (da Edgar Allan Poe), l’inglese NICOLAS ROEG è poi approdato alla regia girando alcune delle pellicole più insolite e originali del cinema degli ultimi decenni: dal bellissimo mystery A VENEZIA.

Tempo che distrugge, tempo che conserva, sentimento del by Angela Squassina PDF

Analogamente all’angelo della storia di Benjamin, che volge lo sguardo al passato mentre viene vorticosamente sospinto nel futuro, l’uomo contemporaneo avrebbe bisogno delle rovine, perché vive in un mondo divorato dal presente, come sostiene Marc Augè, denunciando il continuo sbilanciamento temporale in cui viviamo.

La distrazione di Dio (I nasi lunghi) (Italian Edition) by Alessio Cuffaro PDF

Morire e risvegliarsi altrove, in un altro corpo. Questo succede improvvisamente a Francesco Cassini, stimato ingegnere nella Torino di high quality Ottocento. Che cosa è successo? Come è stato possibile? Chi crederà alla sua storia? l. a. legge universale che regola il destino di ogni individuo pare essere saltata: Francesco è vittima di una distrazione di Dio.

Read e-book online La via della seta: Dèi, guerrieri, mercanti (Italian PDF

Samarcanda, Bukhara, Khotan o Chang’an: sono alcune tappe dei famosi itinerari tra Oriente e Occidente lungo l. a. through commerciale più famosa del mondo, molto evocata e spesso idealizzata dagli esploratori occidentali di nice Ottocento e inizio Novecento. Ma in che modo gli antichi romani scoprirono quei luoghi remotissimi?

Extra resources for Io (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Io (Italian Edition) by Gianna Nannini,A. Bettinetti


by Jason
4.3

Rated 4.53 of 5 – based on 5 votes