Download e-book for kindle: An Education - Edizione italiana (Italian Edition) by Nick Hornby

By Nick Hornby

«Nessuno è brillante e coinvolgente come Nick Hornby nel ritrarre i sentimenti e i problemi di ognuno.»
Bookseller

«Lo scrittore migliore della sua generazione.»
The Sunday Times

«Hornby è uno scrittore che sa essere al pace stesso brillante, arguto ed emotivamente generoso.»
The manhattan Times

«Il miracolo di Hornby sta nel descrivere un ’mondo piccolo’ con il distacco dell’ironia vera e con compassione profonda.»
Michele Serra

«I libri di Nick Hornby ci guardano dritti negli occhi e ci dicono l. a. verità su vite che, a essere sinceri, non sono molto varied dalle nostre... Hornby scommette tutto sull’autenticità.»
The Observer Review

Twickenham, Londra, 1961. Jenny, sedici anni, un violoncello più grande di lei e una borsa piena dei libri che l. a. porteranno dritta a Oxford, sta aspettando alla fermata dell’autobus. Piove a dirotto ed è già fradicia quando una Bristol rosso fiammante le si accosta. L’uomo a bordo, David, trentacinque anni passati fra concerti e gallerie d’arte, attacca discorso con una scusa. Comincia così il racconto dell’educazione sentimentale di un’adolescente che si trova a dover scegliere troppo presto fra il piacere e il dovere, fra un mondo fatto di studio e regole imposte dai genitori, e uno opposto in cui lei, sigaretta in bocca e coppa di champagne in mano, arriverà addirittura a Parigi, l. a. città dei suoi sogni. Ma l’affascinante David ha qualcosa da nascondere... Una storia divertente e insieme profonda che racconta los angeles perdita dell’innocenza e il salto nel buio verso l’età adulta non solo di Jenny, ma di tutto un Paese, l’Inghilterra, appena uscito dal perbenismo degli anni Cinquanta e già alle prese con un vero e proprio capovolgimento dei valori e dei costumi tradizionali. Nick Hornby, grande appassionato di cinema e autore di libri da cui sono stati tratti movie di successo (Alta fedeltà, Un ragazzo e Non buttiamoci giù), si cimenta direttamente con una sceneggiatura. Il movie, diretto da Lone Scherfig (Italiano consistent with principianti), è interpretato, fra gli altri, da una straordinaria Carey Mulligan, giovane attrice inglese che incarna perfettamente il cambiamento di Jenny, da anonima studentessa a donna elegante, novella Audrey Hepburn.

«Spassoso, vero e profondo.»
Roddy Doyle

«Nick Hornby, che si è conquistato il titolo di portavoce di una generazione, sa scrivere in modo sincero e deliziosamente autoironico tanto da rendere impossibile non riconoscersi almeno in parte nei suoi personaggi.»
Livia Manera

«Una voce davvero autentica.»
The Guardian

«Hornby mi piace perché è uno di quegli scrittori vicini alla gente normale. Sembra sempre che parli a te. È uno che ha los angeles capacità di sparare nel mucchio e insieme di colpire bersagli precisi, dunque di passarti emozioni precise... los angeles sua bravura è che è uno scrittore profondo e ironico...»
Giuseppe Cederna, l. a. Repubblica

Show description

Read Online or Download An Education - Edizione italiana (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Download e-book for iPad: L'uomo che cadde sulla terra. NICOLAS ROEG. Il tempo, by Marco Chiani

Dapprima operatore e direttore della fotografia in movie quali l. a. BARA DEL DOTTORSANGUE, FAHRENHEIT 451 di Truffaut (da Ray Bradbury) e los angeles MASCHERA DELLA MORTE ROSSA di Corman (da Edgar Allan Poe), l’inglese NICOLAS ROEG è poi approdato alla regia girando alcune delle pellicole più insolite e originali del cinema degli ultimi decenni: dal bellissimo mystery A VENEZIA.

Tempo che distrugge, tempo che conserva, sentimento del - download pdf or read online

Analogamente all’angelo della storia di Benjamin, che volge lo sguardo al passato mentre viene vorticosamente sospinto nel futuro, l’uomo contemporaneo avrebbe bisogno delle rovine, perché vive in un mondo divorato dal presente, come sostiene Marc Augè, denunciando il continuo sbilanciamento temporale in cui viviamo.

Download e-book for iPad: La distrazione di Dio (I nasi lunghi) (Italian Edition) by Alessio Cuffaro

Morire e risvegliarsi altrove, in un altro corpo. Questo succede improvvisamente a Francesco Cassini, stimato ingegnere nella Torino di tremendous Ottocento. Che cosa è successo? Come è stato possibile? Chi crederà alla sua storia? los angeles legge universale che regola il destino di ogni individuo pare essere saltata: Francesco è vittima di una distrazione di Dio.

Download PDF by Luce Boulnois: La via della seta: Dèi, guerrieri, mercanti (Italian

Samarcanda, Bukhara, Khotan o Chang’an: sono alcune tappe dei famosi itinerari tra Oriente e Occidente lungo los angeles through commerciale più famosa del mondo, molto evocata e spesso idealizzata dagli esploratori occidentali di high-quality Ottocento e inizio Novecento. Ma in che modo gli antichi romani scoprirono quei luoghi remotissimi?

Additional info for An Education - Edizione italiana (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

An Education - Edizione italiana (Italian Edition) by Nick Hornby


by Ronald
4.5

Rated 4.01 of 5 – based on 31 votes