Download e-book for iPad: Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario by Ivano Rebustini

By Ivano Rebustini

Il ventiquattrenne con i Ray-Ban e il montgomery compie quarant'anni di musica: tanti ne sono trascorsi dall'uscita del primo album a suo nome, L'orso bruno. Quarant'anni nei quali Antonello Venditti, in keeping with dirla con le sue parole, è rinato in ogni disco, senza mai perdere le caratteristiche che hanno fatto di lui uno dei cantautori più artisticamente longevi del landscape italiano: una voce unica, canzoni orecchiabili, testi mai banali e consistent withò sempre accessibili (sia natural con qualche eccezione che peraltro ha fatto epoca, come il brano-fiume Lo stambecco ferito, contraltare della molto più diretta, ma altrettanto controversa Lilly, nell'omonimo album del 1975). Quarant'anni di musica celebrati da Venditti con un triplo album uscito in realtà nel 2012 che ha ripercorso una carriera dai moltissimi alti e dai pochi bassi: alti e bassi come del resto capita di incontrare nelle "cose della vita" che Venditti ha cantato e sempre continuerà a cantare. Da Ciao uomo, prima traccia di Theorius Campus, a L'amore insegna agli uomini, l'ultima di Tutto Venditti, questo libro analizza, o forse meglio racconta, los angeles carriera di Antonio in arte Antonello, l'evoluzione dei suoi testi, del suo linguaggio e delle sue tematiche attraverso una chiave di lettura trasversale, l'unica davvero in grado di tracciare un quadro complessivo della sua "letterarietà": da Roma (e "la" Roma) all'impegno civile, dal disimpegno alla critica sociale, dall'adolescenza all'età adulta.

Show description

Read or Download Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Il Che: Una leggenda del secolo (Italian Edition) by Pierre Kalfon,Luisa Cortese PDF

Il nine ottobre 1967 Ernesto Guevara, detto il Che, veniva colpito da una raffica di mitragliatrice in un villaggio boliviano. Con questa effective brutale è nato un mito, los angeles leggenda di san Ernesto che, abbandonate le comodità del potere, ha tentato di conciliare Marx con Rimbaud, ricominciando los angeles lotta. Ne è morto.

Download e-book for iPad: Riflessi divini: L'arte, l'architettura e la fede (Italian by Sergio Catalano

In virtù del suo essere legata al corporeo, possiamo concepire l’arte come un percorso di conoscenza in grado di arricchire los angeles nostra percezione della stessa esperienza spirituale e los angeles nostra capacità di esprimerla. Rivendicare l’arte al campo teologico significa ri-apprendere a ricollocarla tra i luoghi della rivelazione.

Download e-book for kindle: Uno di noi: La storia di Anders Breivik (Italian Edition) by Åsne Seierstad

Il 22 luglio 2011, Anders Breivik uccide settantasette persone. Vestito da poliziotto, irrompe tra i giovani che partecipano al assembly annuale dei laburisti norvegesi sull'isola di Utoya, a circa trenta chilometri da Oslo. L'uomo è in divisa, e forse consistent with questo all'inizio nessuno bada al fatto che tra le mani ha una mitraglietta.

Read e-book online Così vicino alla felicità: Racconti dal carcere (Italian PDF

“Anche los angeles catena del male si può spezzare. Accade quando uno dei suoi anelli, una delle persone che compongono l. a. catena, make a decision di liberarsene, di perdonare”. Lo scrive uno dei detenuti finalisti del Premio Goliarda Sapienza - Racconti dal carcere, concorso letterario rivolto ai detenuti (adulti e minori) di tutte le carceri italiane.

Additional info for Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition) by Ivano Rebustini


by Christopher
4.2

Rated 4.78 of 5 – based on 40 votes