Download PDF by Hans Werner Henze,G. Fournier-Facio,M. Kerstan,E.: Canti di viaggio. Una vita (La cultura) (Italian Edition)

By Hans Werner Henze,G. Fournier-Facio,M. Kerstan,E. Minetti,Marinelli, Cospito/Lidia, Claudia, Giuseppe Bramani

È stata una vita inquieta, quella di Hans Werner Henze, fra i più significativi compositori contemporanei e certo fra i più amati. los angeles vita di un uomo posseduto dalla musica, fin dalla più tenera età; di un uomo che non ha mai smesso di ascoltare gli altri, e che agli altri ha fatto dono non solo della propria arte ma anche del proprio inesausto impegno civile, speso nella recisa contestazione di ogni ingiustizia.
Fra queste pagine, in cui all’istanza memoriale si mescola incessantemente los angeles riflessione musicale e politica, Henze si racconta con ironia e passione: dall’infanzia insofferente in Vestfalia alle ferite del nazismo, dalla caduta delle Torri Gemelle allo sdegno in keeping with le atrocità di Guantánamo, dall’amore mai pago according to l’Italia ai lunghi soggiorni nella Cuba degli anni sessanta, in cerca di un paese da chiamare patria.
I suoi Canti di viaggio accompagnano così un peregrinare infaticabile che attraversa interi continenti e un intero secolo, il Novecento: e ai luoghi, ai suoni, si accostano i volti: W.H. Auden, Ingeborg Bachmann – «una creatura di pura grazia e fascino, come se fosse nata da un usignolo» –, Luchino Visconti, Elsa Morante, Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini, con los angeles sua «voce di un uomo che vive con grande fatica, sotto pressione, sempre in lotta». Da ogni incontro prende vita una comunione di intelligenze che porta a una composizione, in uno slancio umano e artistico che non sembra conoscere limiti, se non according to superarli ogni volta.
Nel novantesimo anniversario dalla nascita di Henze, il Saggiatore porta in libreria un’edizione arricchita e completamente aggiornata di Canti di viaggio, curata da Gastón Fournier-Facio, Michael Kerstan ed Elena Minetti. A Canti di viaggio il compositore ha affidato l. a. sua postrema eredità: nutrito di una scrittura imprevedibile come l. a. sua musica – una scrittura in cui si mescolano lirismo struggente e annotazioni telegrafiche, attenzione icastica al particolare e vaste visioni ideali –, questo memoriale non è solo los angeles testimonianza diretta di uno dei più grandi intellettuali del XX secolo, ma anche, e soprattutto, una sinfonia in prosa capace di modulare tutte le observe del sentimento.

Show description

Read Online or Download Canti di viaggio. Una vita (La cultura) (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Marco Chiani's L'uomo che cadde sulla terra. NICOLAS ROEG. Il tempo, PDF

Dapprima operatore e direttore della fotografia in movie quali l. a. BARA DEL DOTTORSANGUE, FAHRENHEIT 451 di Truffaut (da Ray Bradbury) e los angeles MASCHERA DELLA MORTE ROSSA di Corman (da Edgar Allan Poe), l’inglese NICOLAS ROEG è poi approdato alla regia girando alcune delle pellicole più insolite e originali del cinema degli ultimi decenni: dal bellissimo mystery A VENEZIA.

Tempo che distrugge, tempo che conserva, sentimento del by Angela Squassina PDF

Analogamente all’angelo della storia di Benjamin, che volge lo sguardo al passato mentre viene vorticosamente sospinto nel futuro, l’uomo contemporaneo avrebbe bisogno delle rovine, perché vive in un mondo divorato dal presente, come sostiene Marc Augè, denunciando il continuo sbilanciamento temporale in cui viviamo.

New PDF release: La distrazione di Dio (I nasi lunghi) (Italian Edition)

Morire e risvegliarsi altrove, in un altro corpo. Questo succede improvvisamente a Francesco Cassini, stimato ingegnere nella Torino di nice Ottocento. Che cosa è successo? Come è stato possibile? Chi crederà alla sua storia? los angeles legge universale che regola il destino di ogni individuo pare essere saltata: Francesco è vittima di una distrazione di Dio.

La via della seta: Dèi, guerrieri, mercanti (Italian - download pdf or read online

Samarcanda, Bukhara, Khotan o Chang’an: sono alcune tappe dei famosi itinerari tra Oriente e Occidente lungo l. a. through commerciale più famosa del mondo, molto evocata e spesso idealizzata dagli esploratori occidentali di fantastic Ottocento e inizio Novecento. Ma in che modo gli antichi romani scoprirono quei luoghi remotissimi?

Additional info for Canti di viaggio. Una vita (La cultura) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Canti di viaggio. Una vita (La cultura) (Italian Edition) by Hans Werner Henze,G. Fournier-Facio,M. Kerstan,E. Minetti,Marinelli, Cospito/Lidia, Claudia, Giuseppe Bramani


by Ronald
4.1

Rated 4.17 of 5 – based on 4 votes